COME FUNZIONA L'ANTICIPO CONTRIBUTI 
DI BANCA IFIS IMPRESA

Il servizio di Anticipo Contributi di Banca IFIS Impresa consente di sfruttare i finanziamenti europei per l'agricoltura e di ricevere un fido a fronte dei contributi previsti dal Piano di Sviluppo Rurale o da qualsiasi altro stanziamento regionale, nazionale o comunitario, finalizzato al sostegno degli investimenti in Agricoltura.

Il servizio Anticipo Contributi consiste in un’apertura di credito in conto corrente a tempo determinato, con una durata massima di trentasei mesi, il cui importo è determinato in percentuale rispetto al contributo di cui l’azienda risulta assegnataria.

Il conto corrente è necessario per la canalizzazione del contributo anticipato a favore della Banca, secondo le modalità definite dai regolamenti di ciascun bando.

Chi può ottenere finanziamenti per l'agricoltura con l’Anticipo Contributi?

Può ottenere l’Anticipo Contributi l’azienda agricola assegnataria del finanziamento per l'agricoltura, presentando copia del decreto di assegnazione rilasciato dall’Ente (Regione, Nazione o Comunità Europea), unitamente alla documentazione presentata dall’azienda per l’accesso al bando, quale il piano di investimenti approvato. Le aziende agricole possono richiedere l’Anticipo Contributi per far fronte a investimenti per l’innovazione tecnologica dell’azienda, come il rinnovo degli impianti o l’acquisto di nuovi macchinari.

Cosa può ottenere la tua azienda?

Con l’Anticipo Contributi di Banca IFIS Impresa la tua azienda può ottenere l’anticipazione dell’importo del contributo spettante alla tua impresa agricola nella misura percentuale definita sulla base delle caratteristiche dell’investimento, con una durata massima di trentasei mesi o allineata a quanto previsto nei singoli bandi.

Come avviene la richiesta di anticipazione?

La richiesta di anticipazione può essere effettuata direttamente presso una filiale di Banca IFIS Impresa, presentando copia del decreto di assegnazione del contributo a beneficio della tua azienda e il piano di investimenti approvato per definire gli importi e la modalità di rimborso.

SCOPRI SE SEI FINANZIABILE

I requisiti necessari per richiedere l’anticipazione sono:

Essere un’azienda agricola e aver presentato la richiesta di contributo a fondo perduto a fronte della predisposizione di un piano di investimento.

Presentare la conferma da parte dell’ente che attesta il diritto a ricevere tale contributo.

VUOI ESSERE CONTATTATO DAI NOSTRI ESPERTI?

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci per saperne di più

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci per saperne di più